Kean insiste, pubblica su Instagram una foto della sua esultanza provocatoria e scrive: "The best way to respond to racism", "Il miglior modo di rispondere al razzismo".

Anche Mario Balotelli e Paul Pogba si sono schierati con l'attaccante bianconero, mentre sui social è stato preso di mira Bonucci.

Quello del difensore bianconero è diventato trending topic a livello mondiale. Colleghi calciatori e semplici utenti hanno duramente attaccato Bonucci e in particolare il passaggio in cui suddivide la colpa di quanto accaduto ("50 e 50") tra i tifosi rossoblù e il giovane attaccante della Juve.

"Sei razzista come quei tifosi", questo il tenore dei tweet contro il centrale della Juventus.

La vicenda in realtà è molto più complicata. Anche Allegri non ha voluto attribuire colpe alla curva rossoblù e ha detto di non aver udito cori razzisti, ma si è risparmiato quel passaggio ("50 e 50") costato una marea di critiche al suo difensore.

Ci sono almeno due aspetti da chiarire. Ci sono stati solo insulti e fischi? O insulti razzisti? E il pubblico ha preso di mira Kean solo dopo l'esultanza provocatoria o anche prima, magari per il colore della pelle? Sono queste le cose da chiarire su quanto accaduto ieri sera alla Sardegna Arena. Fermo restando che se insulti razzisti ci sono stati, sono arrivati da quattro gatti.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata