Inchiesta sulla vendita del Milan: Blue Skye lamenta un danno di 100 milioni
Intanto la Procura della Federcalcio ha appena chiesto la proroga di 40 giorni per l'inchiesta sulle plusvalenze della JuvePaolo Scaroni, presidente del Milan (Archivio)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Se la Procura della Federcalcio ha appena chiesto alla Procura generale dello sport, competente sulla materia, la proroga di 40 giorni per l'inchiesta sulla cosiddetta manovra stipendi e compensi agenti della Juventus, a Milano c’è un esposto sul passaggio di proprietà del club rossonero.
Lamenta «una perdita di garanzia sul finanziamento per oltre 100 milioni», la società lussemburghese Blue Skye, ex socia di minoranza nella gestione del Milan e che ha presentato un esposto dal quale è partita l'indagine, con l'ipotesi di appropriazione indebita, della Procura di Milano sulla operazione di vendita del club rossonero.
E' quanto emerge dagli atti dell'inchiesta, tra cui proprio l'esposto presentato da Blue Skye lo scorso 20 ottobre ai pm milanesi.
Esposto nel quale si parla anche di "opacità" nei passaggi societari. Le attività di acquisizione della Gdf stamani si sono svolte negli uffici di alcuni professionisti che hanno curato la compravendita tra il fondo Elliott e RedBird, che si è chiusa lo scorso agosto.
(Unioneonline/lopi)