Primo storico successo allo stadio "Città di Meda" e seconda vittoria di fila dell'Olbia nel campionato di Serie C. Vittima alla 34ªgiornata, andata in scena questo pomeriggio, il Renate, sconfitto in rimonta 2-1 grazie ai gol di Ragatzu e Gagliano.

Per la squadra di Max Canzi, provata dopo il recupero di mercoledì con la Pistoiese e in emergenza a causa delle numerose assenze, la partenza è shock: tempo 4', la formazione allenata da Aimo Diana passa in vantaggio con Guglielmotti, alla prima rete stagionale.

I galluresi provano a pareggiare i conti con Ragatzu e Biancu, ma si va all'intervallo sull'1-0. In avvio di ripresa, però, il Renate resta in dieci per il rosso diretto a Silva (fallo su Udoh) e la gara cambia volto.

L'Olbia cresce, e prima della mezz'ora trova il pareggio con Ragatzu su assist di Pennington. Dunque il ribaltone, firmato al 41' dal neo entrato Gagliano servito da Ragatzu dagli sviluppi di un calcio d'angolo. I 3 punti conquistati dai bianchi nel turno prepasquale sono pesantissimi.

Intanto, l'Olbia si issa a quota 37 in classifica, a 2 punti dalla salvezza diretta, con 3 gare da recuperare. Ma anche sul piano del morale battere il Renate a domicilio rappresenta per i ragazzi di Canzi una piccola impresa. Per il valore dell'avversario, che ha dominato a lungo il torneo, e per la situazione di emergenza con la quale si sono presentati oggi in Lombardia: la Carrarese, altra big in flessione, attesa mercoledì al "Nespoli" per il recupero della 31ª giornata, è avvisata.
© Riproduzione riservata