Quattro partite, compresa la Coppa Italia professionisti, e nessuna vittoria. Appena due pareggi nei derby sardi. A Monterosi, contro una valida avversaria, si aspettava il primo successo stagionale della squadra allenata da Stefano Udassi e invece è arrivata una sconfitta per 2-0. I 2 punti dopo tre giornate non sono un campanello d'allarme perché la stagione è appena iniziata, ma sono sicuramente una partenza deludente per una società che ha investito con ambizione, facendo arrivare giocatori di categoria superiore com Scotto e Guberti.

Parziale scusante, l'assenza per infortunio di quattro elementi: Paolo Palmas, Tommaso Arzu, Michele Pisanu e Federico Pireddu.

Certo è che anche col Monterosi non è stata una prova all'altezza delle aspettative.

I padroni di casa vanno in vantaggio con Sowe al 10' del primo tempo che si districa in area affollata. Qualche minuto dopo potrebbero pareggiare i sassaresi ma in mischia la deviazione di Nurra viene respinto dalla difesa.

Il Monterosi va vicino al raddoppio a metà tempo con Rea e prima del riposo con Vagnoni e la ribattuta di Capodaglio.

Dopo l'intervallo ci si attende la reazione del Latte Dolce ma a segnare è ancora il Monterosi che va sul 2-0 con Lucatti dopo una triangolazione con Pellacani. La squadra sassarese non riesce a recuperare il match e anzi rischia la terza rete, ma il Monterosi sbaglia due volte il rigore, prima con Costantini e poi con Borrelli atterrato mentre cercava di ribadire in rete dopo il penalty del compagno.
© Riproduzione riservata