Il Latte Dolce divorzia dal tecnico Udassi
La società sassarese cerca un sostituto prima della stracittadina contro la TorresPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Finisce nel mezzo della terza stagione l'esperienza di Stefano Udassi sulla panchina del Latte Dolce.
Dopo la sconfitta di ieri contro il Lanusei la decisione era nell'aria e questa mattina la dirigenza lo ha comunicato ufficialmente: "Stefano Udassi non è più l'allenatore della prima squadra biancoceleste. Un rapporto durato due stagioni e mezzo, nel corso del quale la società sassarese ha raggiunto importanti step di crescita consolidandosi come importante realtà nel panorama calcistico regionale e nazionale. La società ringrazia mister Stefano Udassi per l'impegno e la professionalità messe in campo in questi anni trascorsi alla guida del club e augura a lui, come uomo e come professionista, le migliori fortune personali e professionali".
Circolano alcuni nomi per sostituirlo: Fabio Fossati, Luciano Foschi e anche l'algherese Mauro Giorico.
L'ex tecnico che benissimo aveva fatto con lo Stintino ha svolto un ottimo lavoro nei due campionati precedenti: quarto posto e finale playoff nell'anno del suo arrivo al Latte Dolce e quarto posto l'anno scorso nella stagione interrotta dal Covid. In questo campionato invece la squadra ha stentato: appena 11 punti in 12 partite e piena zona playout. Troppo pochi per le ambizioni della società biancoceleste che ha rinforzato il gruppo con giocatori del calibro di Scotto e Guberti.
La legge del calcio impone che a pagare sempre o quasi sia l'allenatore, anche oltre i propri demeriti, di sicuro alcuni giocatori esperti stanno rendendo al di sotto delle aspettative e un esame di coscienza lo deve fare tutto il gruppo.
Domenica c'è la stracittadina contro la Torres e il latte Dolce intende arrivarci col nuovo allenatore. Tra i nomi che circolano, quello di Mauro Giorico, ex Arzachena e Torres, e Luciano Foschi, ex di Olbia e Torres.