Finisce nel mezzo della terza stagione l'esperienza di Stefano Udassi sulla panchina del Latte Dolce.

Dopo la sconfitta di ieri contro il Lanusei la decisione era nell'aria e questa mattina la dirigenza lo ha comunicato ufficialmente: "Stefano Udassi non è più l'allenatore della prima squadra biancoceleste. Un rapporto durato due stagioni e mezzo, nel corso del quale la società sassarese ha raggiunto importanti step di crescita consolidandosi come importante realtà nel panorama calcistico regionale e nazionale. La società ringrazia mister Stefano Udassi per l'impegno e la professionalità messe in campo in questi anni trascorsi alla guida del club e augura a lui, come uomo e come professionista, le migliori fortune personali e professionali".

Circolano alcuni nomi per sostituirlo: Fabio Fossati, Luciano Foschi e anche l'algherese Mauro Giorico.

L'ex tecnico che benissimo aveva fatto con lo Stintino ha svolto un ottimo lavoro nei due campionati precedenti: quarto posto e finale playoff nell'anno del suo arrivo al Latte Dolce e quarto posto l'anno scorso nella stagione interrotta dal Covid. In questo campionato invece la squadra ha stentato: appena 11 punti in 12 partite e piena zona playout. Troppo pochi per le ambizioni della società biancoceleste che ha rinforzato il gruppo con giocatori del calibro di Scotto e Guberti.

La legge del calcio impone che a pagare sempre o quasi sia l'allenatore, anche oltre i propri demeriti, di sicuro alcuni giocatori esperti stanno rendendo al di sotto delle aspettative e un esame di coscienza lo deve fare tutto il gruppo.

Domenica c'è la stracittadina contro la Torres e il latte Dolce intende arrivarci col nuovo allenatore. Tra i nomi che circolano, quello di Mauro Giorico, ex Arzachena e Torres, e Luciano Foschi, ex di Olbia e Torres.
© Riproduzione riservata