Il Frosinone tenta la fuga: allo “Stirpe” arriva il Pisa
La Reggina va a Como per il riscatto, al “Mazza” scontro salvezza tra Spal e PalermoFabio Grosso, allenatore del Frosinone (Archivio)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La diciassettesima giornata del campionato di Serie B chiude un trittico di tre turni nel giro di appena sette giorni. Il Frosinone, nell'infrasettimanale, ha allungato sulla Reggina, imponendosi per 3-0 sul campo degli amaranto. I ciociari primi in classifica adesso hanno ben sei punti di vantaggio sui calabresi. Hanno accorciato le distanze dalla squadra di Inzaghi - invece - Bari, Genoa e Ternana che hanno superato rispettivamente Cittadella, Sudtirol e Cagliari.
Le partite
Ad aprire il turno, domani alle 12.30, sarà Cagliari-Perugia. Alle 15 sei match in contemporanea. La Reggina proverà a riscattarsi sul campo del Como, coi lariani nelle zone basse della classifica ma reduci dal buon pari del Barbera contro il Palermo. Il Genoa, allenato da Gilardino, proverà a bissare il successo di tre giorni fa nella trasferta di Ascoli, mentre la Ternana sarà impegnata a Bolzano contro la sorpresa Sudtirol. Scontro salvezza al Mazza tra Spal e Palermo, così come anche al Vigorito tra Benevento e Cittadella e al Penzo tra Venezia e Cosenza.
Alle 18 il Bari, terzo in classifica, al San Nicola sfiderà il Modena, con la squadra di Tesser reduce da cinque risultati utili consecutivi.
Alle 20.30 - invece - la capolista Frosinone allo Stirpe ospiterà il temibile Pisa, che dall'arrivo di D'Angelo ha ingranato la marcia giusta e risalito la classifica fino alla zona playoff.
A chiudere la giornata, lunedì alle 20.30, la suggestiva Brescia-Parma: sia le Rondinelle che gli emiliani sono a caccia di punti per restare aggrappati alle zone nobili della graduatoria.
(Unioneonline)