Olbia-Pro Sesto è stata rinviata: la sfida valida per la 4ª giornata di ritorno di Serie C, che avrebbe dovuto andare in scena domani al "Nespoli", slitta a data da destinarsi per alcuni casi di positività al Covid registrati nella formazione ospite. Lo comunica il club gallurese, al quale la richiesta della Pro Sesto è arrivata solo questo pomeriggio. "Nonostante fossero scaduti i termini di utilizzo del jolly per il rinvio, ci è sembrato doveroso venire incontro ai nostri avversari e accettare comunque la sospensione della gara di domani", spiega il presidente Alessandro Marino.

"Rilevo, tuttavia, che a livello di regolamento andrebbe rivista la norma che fissa a 48 le ore di preavviso necessarie perché un club possa sfruttare il jolly garantito dalla Lega - aggiunge il patron dell'Olbia. - In un contesto come quello attuale penso che occorra ridurre a 24 ore i termini di preavviso al fine di limitare lo spazio di discrezionalità che un club può esercitare sulla disputa di una partita contro un avversario decimato dal virus".

Il campionato dei bianchi proseguirà nel prossimo fine settimana con la trasferta sul campo del Livorno: uno scontro diretto in chiave salvezza attende, dunque, la squadra di Max Canzi, che si ritroverà lunedì sul campo di allenamento per iniziare a preparare la sfida con i labronici.
© Riproduzione riservata