Il Cagliari Primavera torna a Milano: oggi la finale di Supercoppa contro l’Inter
Si gioca alle 18.30 all’Arena Civica, dove i rossoblù hanno vinto la Coppa Italia ad aprilePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Cagliari Primavera torna all'Arena Civica "Gianni Brera" di Milano, dove poco meno di cinque mesi fa (il 9 aprile) ha conquistato una storica Coppa Italia battendo 0-3 il Milan. Lo fa per affrontare l'Inter nella finale della Supercoppa Primavera, che si giocherà oggi alle 18.30. Primo trofeo stagionale a livello Under-20, tra i rossoblù ora allenati da Francesco Pisano e i nerazzurri che nella scorsa stagione hanno vinto il Campionato Primavera 1.
«Siamo all’inizio di un nuovo percorso, la vittoria contro la Lazio di venerdì ci dà fiducia e consapevolezza nel lavoro che stiamo facendo», ha detto Pisano, che ha cominciato la stagione con una sconfitta all'esordio a Napoli (1-0 allo scadere) e un successo con la Lazio (1-0) al Crai Sport Center. «Affronteremo una squadra che ha grandi qualità: andremo a giocarcela come l’abbiamo preparata, con il massimo rispetto dell’avversario ma senza alcun timore, pronti a scendere in campo con grande carica e spirito».
Il Cagliari Primavera di questa stagione è un gruppo fortemente rinnovato. Nel gruppo dei 23 convocati aggregati anche Joseph Liteta e Nicola Pintus, ora in prima squadra e protagonisti nella scorsa stagione con Fabio Pisacane. Il numero 10 sarà Yael Trepy, autore del definitivo 0-3 nella finale col Milan. «Voglio ringraziare i ragazzi che hanno vinto la Coppa Italia Primavera la scorsa stagione e tutto lo staff: è per merito loro che giocheremo questa gara», ricorda Pisano. «È una finale, di certo non capita tutti i giorni di poterla giocare, è qualcosa di particolare, un motivo di grande orgoglio per il club, per tutti noi. Questa squadra è formata da ragazzi con grandi valori tecnici e umani: servirà coraggio e personalità».
L'arbitro sarà Mattia Drigo della sezione di Portogruaro. E avrà anche una grossa novità: l'introduzione del Football Video Support, tecnologia già utilizzata in Serie C fornita ai direttori di gara nei contesti in cui il numero di telecamere non consente di utilizzare il Var. In occasione di gol e cartellini rossi, l'arbitro potrà riguardare le azioni al monitor. E i due allenatori avranno a disposizione due "challenge" per chiedere di verificare situazioni riguardanti gol, rigori, cartellini rossi o scambio di persona.
(Unioneonline)