Prima il dovere, poi il piacere: sarà successo a tutti, da piccoli, di saltare partite di calcio con gli amici perché la mamma ci costringeva a fare i compiti.

A nessuno invece sarà capitato di non giocare per questo motivo un match di Champions League, come sta accadendo al giovanissimo talento del Bayer Leverkusen Kai Havertz.

Il centrocampista tedesco, 17 anni, salterà questa sera la sfida della massima competizione europea contro l'Atletico Madrid, valida per la qualificazione ai quarti di finale.

È stato un tweet della compagine teutonica ad annunciarlo: "Havertz assente per un importante esame", ha "cinguettato" il Leverkusen.

Il giovane ha debuttato in Bundesliga lo scorso 15 ottobre, e da allora è diventato titolare inamovibile: 19 presenze, di cui tre in Champions.

Alla trasferta proibitiva del "Vicente Calderon" però non ci sarà: il Leverkusen è quasi fuori, dopo aver perso per 4-2 la gara d'andata in casa, e Kai Havertz potrà tifare per l'impresa solo dalla tv di casa, magari dando un'occhiata allo schermo tra una pagina e l'altra del libro.
© Riproduzione riservata