Idrissi rinnova con il Cagliari fino al 2030
Classe 2005, il laterale sinistro è nato a Sadali, figlio di una famiglia marocchinaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Riyad Idrissi ha firmato un nuovo accordo con il Cagliari calcio sino al 30 giugno 2030.
Laterale sinistro, classe 2005, Idrissi è cresciuto nel vivaio rossoblù dopo esservi approdato attraverso il percorso nell’Academy.
Originario di Sadali, dove la sua famiglia di origine marocchina si stabilì prima della sua nascita, Idrissi è l’emblema del lavoro che il Cagliari sviluppa con i giovani del territorio lavorando sia sotto il profilo sportivo che sociale in tutta l’Isola, al fine di portare i propri talenti in prima squadra e ai massimi livelli internazionali.
A inizio settembre 2025 ha debuttato con la maglia dell’Italia Under 21 (in campo il 5 contro il Montenegro e il 9 contro la Macedonia) dopo avere totalizzato 7 presenze con l’Under 20 e 2 con l’Under 19.
«Serietà e costante crescita hanno contraddistinto sin qui la sua giovane carriera, arrivato a indossare la fascia di capitano dell’Under 20 rossoblù (63 presenze, 4 gol e 7 assist) per poi vivere la prima stagione da professionista con la maglia del Modena, in Serie B: un’annata importante da 29 presenze e 1 gol all’attivo (il 6 ottobre 2024 a Catanzaro) in cui ha confermato le sue doti di corsa, personalità e tecnica col mancino sulla propria corsia di competenza».
L’estate 2025 è quella del ritorno in rossoblù per l’ambito salto in prima squadra.
Il 16 agosto è il giorno dell’esordio da titolare nei Trentaduesimi di Finale di Coppa Italia contro la Virtus Entella, una settimana dopo ecco quello in Serie A nel finale di Cagliari-Fiorentina all’Unipol Domus.
Una maglia cucita addosso sin da bambino, da onorare ancora.
(Unioneonline)