Eriksen torna in Nazionale e segna a nove mesi dall’arresto cardiaco
E martedì torna a Copenaghen, nello stadio della grande paura di Euro 2020
La gioia di Eriksen (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il gol che ieri sera ha segnato il ritorno di Christian Eriksen con la maglia della Danimarca è stato "solo un riscaldamento" in vista dell'amichevole di martedì contro la Serbia a Copenaghen, nello stadio dove lo scorso mese di giugno il giocatore ex Inter ha avuto un arresto cardiaco l'anno scorso.
Ieri sera l’ex Inter è entrato in campo – accolto da scroscianti applausi – nell’amichevole contro l’Olanda ad Amsterdam. La Danimarca ha perso 4-2 ma lui, a due minuti dal suo ingresso in campo, ha segnato con un potente tiro all’incrocio dei pali.
Un modo "perfetto" per celebrare il suo ritorno in nazionale, ha detto, e non vede l'ora di tornare al Parken Stadium nella capitale danese. Calpesterà lo stesso terreno in cui è crollato nella partita degli Europei contro la Finldandia.
"Sarà ancora più speciale - le sue parole ai microfoni della tv danese Kanal 5 - è stato solo un riscaldamento per martedì, quando correrò esattamente nel luogo in cui è successo".
Il ct della Danimarca Kasper Hjumand ha annunciato che Eriksen martedì partirà titolare e ha detto di essere rimasto sbalordito dai suoi progressi. "Non mi aspettavo che potesse essere così bravo così in fretta. Correva senza alcuna difficoltà e dava ritmo al gioco. Era molto calmo. Apprezzo molto vederlo giocare".