Il Comitato regionale della Figc ha rotto gli indugi e ha incluso il Muravera nel campionato di Eccellenza.

Il 17 settembre, prima giornata di campionato, la squadra di Lulù Oliveira, dovrebbe giocare in casa col neo promosso Stintino.

Ma il Muravera non si arrende, vuole la D.

Venerdì a Roma verrà discusso il suo ricorso contro la società pugliese dello Sporting Fulgor, ammessa alla D nonostante sia nata dalla fusione di due società di diversa provincia e nonostante domenica scorsa non abbia giocato per non avere un campo a disposizione.

In più c'è il ricorso della Figc e della Lega Pro contro l'ammissione della Vibonese in Serie C. Un'altra sentenza che interessa direttamente il Muravera.

Nell'attesa di tutto questo che assomiglia a un grande pasticcio, la Figc regionale ha stilato il calendario dell'Eccellenza includendo anche il Muravera.

Se dovesse essere ripescata in D, il suo posto sarebbe preso dal Porto Rotondo.

Quanta attesa insomma. Dal canto suo il Comitato regionale aveva l'obbligo di far conoscere a tutte le società iscritte il calendario di un campionato ormai imminente.

La gara di Coppa Italia Castiadas-Muravera in calendario per domenica è stata invece posticipata al 20 settembre, sempre in attesa di conoscere quale sarà il destino di questo Muravera, protagonista-vittima di una estate davvero infernale.

La prima giornata di campionato propone anche Samassi-Ghilarza, Torres-Monastir, Taloro-Orrolese, Calangianus-Sorso, Valledoria-Castiadas e Ferrini-Tonara.

Per il primo novembre è previsto un turno infrasettimanale. Non si giocherà il 25 marzo e il primo aprile.
© Riproduzione riservata