Palla al centro. Al via domani il campionato di Eccellenza. Si parte con Ghilarza-Ferrini Cagliari alle 15.30. Tutte le altre gare si giocano alle 16.

Subito una trasferta insidiosa per il Selargius di Pierpaolo Piras, atteso sul campo del Tortolì. Al “Signora Chiara” di Calangianus, la squadra di casa ospita il Latte Dolce, considerato il grande favorito alla vittoria finale. Esordio casalingo per le matricole Atletico Uri e Monastir che ricevono rispettivamente Valledoria e San Teodoro.

"L’attesa è ormai finita", dice l’ex tecnico di Villacidrese e La Palma, Bernardo Mereu. "Ora si fa sul serio. Mi aspetto un torneo molto equilibrato. Potranno esserci tante sorprese".

Il Porto Corallo di Angelo Padiglia fa visita al Castelsardo. Tanta curiosità per il La Palma Monte Urpinu, che ha cambiato tanto durante il mercato estivo. Gli uomini di Bebo Antinori affrontano tra le mura amiche il Tonara, altra matricola.

A Gavoi, il Taloro (alla sua sedicesima stagione consecutiva nel massimo campionato regionale) deve vedersela contro il Tergu Plubium, formazione che punta al salto di categoria.

Nel girone A di Promozione, domani (ore 16) si gioca la prima giornata.

Spicca la super sfida tra Monteponi e Orrolese. La Frassinetti Elmas di Virgilio Perra gioca in Ogliastra contro il Girasole. Trasferte per Carbonia e Sant’Elena con Bosa e Senorbì. Il Quartu 2000 riceve la Villacidrese. Le altre Atletico Narcao-Arbus, Carloforte-Tharros e Guspini-Siliqua.

Nel girone B, in programma Bonorva-Tempio, Fertilia-Dorgalese, Ilva-Siniscola, Lauras-Macomerese, Montalbo-Ozierese, Porto Torres-Alghero, Stintino-Fonni.

L’anticipo di oggi tra Usinese-Sorso si è concluso 1-0.
© Riproduzione riservata