Colpo della Torres: arriva l'esterno Marco Russu
Continua il mercato dei sassaresi in vista della prossima stagionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Colpo della Torres, che ha acquistato Marco Russu, ex Nuorese e Arzachena.
Si tratta in realtà di un ritorno, perché Russu, classe 1995, ha mosso i primi passi proprio nella società sassarese, sino agli Esordienti per poi passare al settore giovanile del Cagliari dove è arrivato sino alla Primavera.
L'esterno sinistro ha debuttato in serie C nella stagione 2014/2015 con la maglia del Como (6 presenze) dove ha vinto il campionato.
L'anno successivo racimola ben 28 presenze, sempre in C, con il Lumezzane. Nel campionato 2016/2017 inizia la stagione nell'Olbia per poi passare a gennaio al Melfi (12 presenze totali sempre tra i professionisti).
Torna in Sardegna nella stagione 2017/2018 nell'Arzachena e a gennaio conclude alla Lucchese dove si è distinto per le ottime prestazioni.
Lo scorso anno l'unica parentesi tra i dilettanti, in Eccellenza, con la maglia della Nuorese.
"Ho deciso - le prime parole del neorossoblù - di sposare questo progetto perché, ovvio, è la squadra della mia città e ne vado molto orgoglioso. Ho iniziato da bambino con questi colori e voglio dare una grande mano a questa squadra per trovare il professionismo che la città e i tifosi si meritano".
"Vengo - aggiunge Russu - in serie D dopo tanto professionismo e so che c'è grande aspettativa perché si parla di Torres e di una squadra storica. Ho sempre giocato da terzino, destro e sinistro, ma a Lucca ho fatto anche il centrocampista e certamente mi adatto ad ogni ruolo. Sarà mister Mariotti a decidere, di lui mi hanno parlato molto bene e so che ci troveremo in sintonia per questa stagione".