Calcio serie D, quinta giornataLa Torres cerca il riscatto
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si gioca oggi (ore 15) la quinta giornata del campionato di Serie D (girone G). Nessun derby in programma. Al Vanni Sanna la Torres affronta l’ostica Viterbese. Dirige Donda di Cormons. "I sassaresi cercano riscatto dopo la sconfitta col Muravera", presenta la giornata l’ex diesse di Castiadas e Villasimius, Giuliano Spignesi. "Sarà assente il capitano Scotto. Probabilmente partirà Chelo dal primo minuto. In casa i rossoblù devono solo vincere".
Impegno severo per il Castiadas che affronta all’Annunziata l’Albalonga. Arbitra Tremolada di Monza. Dopo il pareggio all’esordio, nelle successive tre gare i biancoverdi sono rimasti a bocca asciutta. "E’ la partita giusta per invertire la rotta. Il Castiadas ha un ottimo organico che è però è stato totalmente rinnovato rispetto alla scorsa stagione. Ha bisogno solo di tempo per l’amalgama".
Giocano tra le mura amiche anche Budoni, Lanusei e Nuorese rispettivamente con Astrea, Rieti e Cynthia. L’incontro di Lanusei inizierà alle 14.30. "La squadra di Francesco Loi è artefice di un avvio straordinario. Quattro risultati utili in altrettante gare. Domenica scorsa è arrivata la prima vittoria. Il Rieti in trasferta è un osso duro. Non ha ancora perso in questa stagione. Il Budoni", continua, "cerca il primo successo stagionale contro un’Astrea che finora ha sempre perso". Insegue il terzo successo di fila la Nuorese dopo le vittorie con Olbia e Rieti.
Il Muravera di Stefano Senigagliesi è atteso sul campo del Trastevere. I sardi si presentano con due vittorie di fila. Il Trastevere davanti al suo pubblico non ha ancora raccolto punti.
Trasferta ricca di insidie per l’Olbia contro il Grossetto. I toscani sono stati bloccati in casa da Nuorese e Lanusei. Ora devono provarci pure i bianchi. L’Arzachena cerca il quarto successo nella trasferta contro Flaminia.
Gli arbitri: Budoni - Astrea (Francesca Campagnolo di Bassano del Grappa), Castiadas - Albalonga (Paride Tremolada di Monza), Flaminia Calcio - Arzachena (Daniele Rutella di Enna), Grosseto - Olbia (Yuri Mastrogiuseppe di Sulmona), Lanusei - Rieti (Enrico Maggio di Lodi), Nuorese - Cynthia (Matteo Marcenaro di Genova), San Cesareo - Ostiamare (Salvatore Bertolino di Terni), Sef Torres - Viterbese (Nicola Donda di Cormons), Trastevere - Muravera (Rosario Antonio Grasso di Acireale).