Ieri i 75 anni di Pierluigi Cera, oggi i 70 di un altro grandissimo della storia rossoblù. Mario Brugnera li festeggerà domani alle 13, al circolo La Palma di Cagliari, città che l'ha adottato. Tra gli invitati ci sono anche gli ex rossoblù campioni d'Italia nel 1970.

Centrocampista negli anni d'oro del Cagliari, campione d'Italia, "Zanfretta", come era soprannominato per la sua abilità quasi circense con il pallone, Brugnera, ebbe una notevole longevità, concludendo la carriera come libero: un lusso per i rossoblù, ma lui seppe interpretare il ruolo con efficacia, oltre che con l'eleganza che lo distingueva.

Brugnera ha iniziato la carriera da professionista nella Fiorentina nei primi anni Sessanta. Veniva soprannominato il "piccolo Di Stefano". Con i viola vinse una Coppa Italia e una Coppa Mitropa. Nel 1968 si trasferì a Cagliari. In 12 anni di permanenza in rossoblu, Brugnera ha totalizzando 227 presenze in Serie a, segna do anche 20 reti in A. A queste, si aggiungono le 101 in B (con 13 gol). I suoi record sono stati poi "aggiornati" da Daniele Conti.

Terminò la carriera al Carbonia in C2.
© Riproduzione riservata