Volli, sempre volli. Ma, stavolta, l'avversario è troppo forte, e l'Olbia deve inchinarsi all'Alessandria. Prima sconfitta casalinga, oggi al "Nespoli", per la squadra di Michele Mignani.

Nonostante un Cossu superstar, autore (peraltro) dell'unico loro gol, i bianchi cedono 1-4 alla capolista alla decima giornata di Lega Pro, e infilano così il secondo kappaò di seguito dopo quello rimediato in trasferta dalla Cremonese.

Al vantaggio di Branca replica il capitano, all'intervallo si va sull'1-1, ma quando l'Olbia pensa di poter fare la gara e il colpaccio, la corazzata piemontese esce fuori, complice la deviazione di Dametto che sul tiro di Gonzalez premia gli ospiti.

La seconda rete taglia le gambe ai bianchi, che subiscono altri due gol, firmati da Celjak e ancora Gonzalez, prima del triplice fischio.

La classifica è corta, ma l'Olbia precipita a ridosso della zona calda e domenica si va a Como: per sfatare il tabù-trasferta i lariani non sono l'ideale, ma quando servono punti e una nuova iniezione di autostima non ci sono argomenti avversi che tengono.
© Riproduzione riservata