Calcio Lega Pro, mercato Olbia: Miceli alla Viterbese, sfuma Capello al Vicenza
L'Olbia perde Miceli e dà il benvenuto a Iotti. Ma la chiusura del mercato invernale del club del presidente Marino va oltre l'addio del centrale calabrese, in panchina nelle ultime due partite.
L'unico superstite della passata gestione è stato ceduto ieri a titolo definitivo alla Viterbese, antagonista dei bianchi in Lega Pro: per puntellare il reparto arretrato arriva dall'Ascoli, in prestito con diritto di riscatto, Iotti, classe '95, cresciuto nelle giovanili del Milan.
Iotti, che verrà presentato oggi, è il quarto acquisto di gennaio dopo il portiere Ricci, il centrocampista Benedicic e la punta Ogunseye.
Per un paio di minuti di ritardo rispetto alla chiusura delle trattative è saltato, invece, l'accordo per il trasferimento di Capello al Vicenza: l'attaccante di proprietà del Cagliari avrebbe dovuto approdare alla corte di Bisoli, in Serie B, con la formula del prestito.
A proposito di Cagliari e di prestito, altri rossoblù lasciano Olbia: trattasi del portiere Montaperto (Sudtirol, girone B Lega Pro), del difensore Russu (Melfi, girone C Lega Pro) e di Auriemma (Nuorese, Serie D).
La scorsa settimana avevano salutato Carboni (Lumezzane, girone B Lega Pro) e Scanu (Pro Patria in D). Rescissione del contratto, infine, per la punta Delgado.
Tanti movimenti in uscita fanno effetto, ma rispondono alle esigenze di "snellire la rosa per dare a tutti la possibilità di giocare", come annunciato da Marino.
Olbia sempre più proiettata nel futuro, dunque, e in sintonia col Cagliari: i club hanno trovato l'accordo per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista Tetteh ('99) in rossoblù a giugno e l'arrivo dell'attaccante Arras ('98) in bianco il prossimo anno.