Calcio Lega Pro, il portiere Carboni: "Contro il Racing Olbia più cattiva"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nel mirino di Werther Carboni c'è il Racing Roma: "Domenica per conquistare i tre punti dovremo scendere in campo determinati: essendo loro ultimi in classifica e avendo bisogno di punti salvezza, sarà un match simile a quello col Prato, contro il quale ci è mancata la cattiveria e un pizzico di fortuna".
Il portiere dell'Olbia parte dalla sfida con i toscani, persa in casa 1-2, per preparare quella della 15° giornata di Lega Pro con la squadra dell'ex Juve e Lazio Giannichedda.
I bianchi giocheranno di nuovo al Nespoli (14.30) e di nuovo contro un avversario che, da fanalino di coda e in trasferta, avrà comunque meno da perdere.
La sconfitta col Prato ha interrotto la serie positiva di un pareggio e due vittorie, facendo emergere alcuni limiti della squadra di Mignani. In settimana il gruppo ci ha lavorato su, ma il presupposto per superare i capitolini, già sconfitti in Coppa Italia, è uno e uno solo: "Ripartiamo dal nostro gioco: quando ci esprimiamo come sappiamo, siamo in grado di mettere in difficoltà chiunque".
In prestito dal Cagliari, che, dopo l'esperienza al Tuttocuoio, ha deciso di girarlo all'Olbia, sei mesi l'anno scorso in Serie D con rinnovo ad agosto, Carboni ha riconquistato la maglia da titolare e non intende mollarla.
L'infortunio di febbraio l'ha costretto a un lungo stop, ma ripartito dal Cagliari, nel quale ha giocato fino al 2015 e con cui ha svolto la preparazione estiva, è al Cagliari che vuole tornare: "Venire a Olbia è stato un passo avanti: ho ritrovato ex compagni come Cossu, Pisano e Ragatzu ed è una società satellite del Cagliari, dove spero di continuare la mia carriera".