Calcio, dopo Carbonia anche Iglesias si candida per ospitare il Cagliari
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo Carbonia anche Iglesias si fa avanti per ospitare il Cagliari calcio nel periodo di chiusura - per lavori di riqualificazione - del Sant'Elia.
È il sindaco Emilio Gariazzo - che già a novembre (ma solo ieri è stata divulgata la notizia) aveva manifestato alla società sportiva la volontà di ospitare i rossoblù - a ribadire il desiderio di aprire le porte dello stadio Monteponi alla squadra che, per due stagioni, non potrà giocare al Sant'Elia.
Gariazzo - rivolgendosi al Cagliari calcio - ha anche voluto ricordare i momenti di festa in occasione dell'inaugurazione della storica struttura cittadina, dove sono stati completati di recente i lavori di messa in sicurezza e rifacimento del manto erboso. "Un entusiasmo - si legge nella nota diffusa ieri dal sindaco Gariazzo - nato dall’amichevole inaugurale che ha avuto come protagonista proprio il Cagliari Calcio, oggetto di grande affetto da parte dei tifosi".
Il Monteponi si può raggiungere con estrema facilità e si trova a pochi metri dalla stazione ferroviaria, dove c’è anche un’ampia area parcheggi.
Nei giorni scorsi è stato il Comune di Carbonia - con una mozione presentata da Luca Arru - a manifestare il desiderio di ospitare i rossoblù nello stadio “Zoboli”.