Calcio donne: la Torres vince il recupero a Riccione 2 a 1 e balza in vetta
Il presidente Budroni: "Vogliamo restare in testa sino alla fine"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il 2019 si chiude in testa al girone C della C femminile per la squadra sassarese. Nel recupero della 5^ giornata, le rossoblù allenate vincono 2-1 sul campo del Riccione e superano il Pontedera.
Partita molto combattuta contro la terza forza del girone. Intorno alla mezzora la Torres ha fatto le prove per il gol: Congia batte la punizione, Marenic fa la torre e sul proseguo dell'azione tiro-cross di Ferrer parato dal portiere. Al 41' la rete del vantaggio: cross di Ladu in area, batti e ribatti tra Lombardo e Campesi, la palla però arriva a Ferrer che di collo pieno calcia di forza la palla che si insacca sotto la traversa.
La gioia del vantaggio dura pochissimo: tre minuti dopo calcio di punizione dalla trequarti di Rodriguez , in mezzo per Berone che colpisce di testa e pareggia.
Nella ripresa la formazione sassarese preme per ritornare in vantaggio e ci riesce al 61: presenta Silvia Ferrer pennella una punizione che diventa assist per Elisa Farris, con tiro che entra in porta dopo aver toccato la traversa. Ferrer e Marenic cercano poi il colpo del ko, ma il portiere Giorgi respinge le conclusioni. La Torres segna all'83' con Dasara, ma la rete viene annullata, il traversone di Borg viene giudicato irregolare perché pare la palla fosse uscita.
A fine partita il presidente Andrea Budroni ha dichiarato: "La società ha raggiunto un primo obiettivo stagionale in relazione al traguardo che ci auspichiamo di raggiungere il 10 di maggio: la vetta della classifica, così da permetterci di giocare serenamente i playoff per la Serie B. Ci godiamo questa posizione in classifica e facciamo gli auguri di Natale a tutte le tifose e i tifosi e gli sponsor che ci stanno supportando in questo cammino".