Calcio Coppa Italia, Lazio e Milan ai quarti
La tre giorni degli ottavi di Coppa Italia si è conclusa con la vittoria del Milan in casa della Sampdoria per 2-0. I gol di Niang e Bacca hanno portato la squadra di Mihajlovic al turno successivo contro il Carpi.
Juventus-Lazio sarà uno dei quarti di finale in programma a fine gennaio. I biancocelesti hanno vinto in rimonta all'Olimpico contro l'Udinese per 2-1.
Ospiti in vantaggio con un bellissimo gol di Konè al 67', poi l'infortunio di Aguirre con i tre cambi già effettuati ha costretto la squadra di Colantuono a rimanere in dieci.
Ne ha approfittato la Lazio che ha pareggiato al 70' con l'ex attaccante del Cagliari Alessandro Matri. Il colpo di testa di Cataldi al 79' ha ribaltato il match in favore dei padroni di casa.
La squadra di Pioli affronterà ai quarti la Juventus, in una sorta di rivincita della finale della passata edizione vinta dai bianconeri.
La squadra di Allegri ha passato il turno travolgendo il Torino nel derby per 4-0, grazie alla doppietta di Zaza, la rete di Dybala e la punizione di Pogba.
Non ha deluso neanche il Napoli, che ha superato facilmente l'Hellas Verona per 3-0.
In gol El Kaddouri e Mertens dopo appena 12 minuti. Nella ripresa Hamsik fallisce un calcio di rigore, ma ci pensa Callejon poco dopo ad arrotondare il punteggio che porta i partenopei di Sarri ai quarti di finale contro l'Inter.
Ma i primi due giorni di ottavi di finale di Coppa Italia hanno regalato tante sorprese con il passaggio del turno di Alessandria, Spezia e Carpi.
La squadra di Castori ha superato al Franchi la Fiorentina per 1-0 grazie alla rete di Di Gaudio al 76'.
Lo Spezia, undicesimo in Serie B, ha eliminato la Roma ai calci di rigore.
I giallorossi, ancora in crisi di gioco e di carattere, non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 dopo 120' di partita contro i liguri all'Olimpico.
Nella lotteria dei rigori, la squadra di Di Carlo ha avuto la meglio (2-4) grazie agli errori dal dischetto dei due bosniaci Pjanic e Dzeko.
Ai quarti di finale lo Spezia incontrerà proprio l'Alessandria (Lega Pro), che, dopo aver eliminato il Palermo ai sedicesimi, ha superato anche il Genoa a Marassi.
Decisiva la rete del 2-1 di Bocalon nei supplementari. La sfida era stata portata all’over time dal gol in pieno recupero di Pavoletti che aveva pareggiato il vantaggio ospite di Marrassi.
Questa sera il Milan ha battuto la Samp a Genova (0-2) con gol di Niang al 50' e Bacca al 93'.
Ottavi di finale:
Genoa-Alessandria 1-2 (d.t.s.)
Inter-Cagliari 3-0
Roma-Spezia 2-4 (d.c.r.)
Fiorentina-Carpi 0-1
Napoli-Hellas Verona 3-0
Juventus-Torino 4-0
Lazio-Udinese 2-1
Sampdoria-Milan 0-2
Quarti di finale:
Napoli-Inter
Juventus-Lazio
Spezia-Alessandria
Milan - Carpi