Avolte ritornano. O, forse, Maarten Van der Want da Olbia non se n'era mai andato. Dopo la toccata e fuga alla Paganese, dov'era approdato il 21 luglio per giocarsi la maglia da titolare salvo far marcia indietro annunciando la clamorosa decisione di appendere gli scarpini al chiodo per motivi familiari, l'olandese ha deciso di tornare sui suoi passi e accettare il ruolo di secondo portiere dei bianchi alle spalle di Simone Aresti.

L'accordo, valido fino al 30 giugno 2018, prolunga un rapporto iniziato tre stagioni fa ed è stato ufficializzato dal club con una nota che riporta le parole del giocatore: "Nelle scorse settimane la società mi ha sempre cercato, ma ho attraversato un periodo confuso che mi stava portando verso altre strade. Sono felice e grato all'Olbia per avermi voluto dare questa nuova opportunità", ha dichiarato Van der Want al momento della firma. L'accordo con Van der Want riduce gli spazi tra i pali dell'Olbia, che perdono così Mirko Bizzi: il talento arrivato dalla Primavera del Cagliari sarà girato in prestito al Varese, in Serie D, con l'obiettivo di giocare con continuità. Cosa che, con Aresti in squadra, a Olbia sarebbe diventata una missione impossibile.

Oltre all'accordo con Van der Want, il club annuncia il rinnovo annuale del contratto di Francesco Pisano, destinato a indossare la fascia di capitano che l'anno scorso fu di Andrea Cossu, e di aver formalizzato i prestiti dal Cagliari di Roberto Biancu, Matteo Cotali, Nicola Manca, Alessio Murgia e Simone Pinna.
© Riproduzione riservata