Calafiori e Baselli, Satriano e Bonazzoli: gli obiettivi dei rossoblù
In uscita probabilmente anche Oliva e Pereiro, oltre a Caceres e Godin. Se arriva Calafiori tocca sistemare Lyko, forse alla Samp in cambio di Verre
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Continuano in casa Cagliari le grandi trattative di calciomercato, in entrata e in uscita. Archiviate in difesa le pratiche Lovato, buon esordio a Genova, e Goldaniga, che si è negativizzato dal Covid e può unirsi ai compagni, ora si guarda ad altri reparti.
Il primo obiettivo resta Riccardo Calafiori, l’esterno usato col contagocce da Mourinho a Roma: Mazzarri lo vuole come alternativa a Dalbert, ma prima bisogna sistemare Lykogiannis. Il greco piace alla Samp, che in cambio vorrebbe dare un altro terzino, il sardo Murru, ma i rossoblù preferirebbero un centrocampista, Verre.
Un altro obiettivo a centrocampo è il granata Baselli: Mazzarri, che lo ha allenato, lo avrebbe convinto. Ma c’è distanza tra le due società sulla formula: il Cagliari vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, i granata una cessione a titolo definitivo.
Sul fronte entrate è calda la pista di Martin Satriano, attaccante di 20 anni che nell’Inter di Dzeko, Correa, Lautaro e Sanchez non trova spazio. Al Cagliari è sempre piaciuto, tanto che Giulini lo ha cercato in estate. Probabile una sua cessione in prestito. Un altro attaccante potrebbe arrivare dalla Salernitana: Federico Bonazzoli, 23 anni con 3 gol in 17 partite quest’anno. I discorsi con il club campano sono stati avviati all’interno dell’operazione che dovrebbe portare Caceres a Salerno.
Sul fronte uscite, oltre a Caceres e Godin (quest’ultimo vicinissimo all’Atletico Mineiro ma attualmente positivo al Covid), potrebbero partire Oliva (interessate Parma e Benevento) e Pereiro (in Argentina o al Nacional, nel suo Uruguay).
Poi c’è il capitolo Nandez, che sta vivendo un momento molto difficile. Sotto tutti i punti di vista: rendimento sin qui abbastanza deludente dopo la telenovela estiva, la denuncia per violenze della ex compagna, il Covid, da cui proprio oggi si è negativizzato, ha annunciato il club rossoblù. El Leon ha estimatori, soprattutto all’Inter e al Napoli: ma si va lontani dalle cifre richieste da Giulini in estate (36 milioni). La sua lunga telenovela, insomma, continua dopo una breve interruzione durante il calciomercato estivo.
(Unioneonline/L)