Cabras: stanziati due milioni di euro per la rete fognaria di San Giovanni
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per le fogne nel Sinis, forse è la volta buona. Il Comune di Cabras ci riprova, dopo che un anno e mezzo fa aveva dovuto restituire i due milioni di euro finanziati dalla Regione nel 2011 per la realizzazione dell'impianto fognario nella borgata marina di San Giovanni di Sinis.
L'amministrazione aveva perso l'ingente somma perché a tre anni dall'ottenimento delle risorse non era riuscita a iniziare l'opera.
Ora pare che tutto si sia risolto: i due milioni di euro stanno per essere depositati nuovamente nelle casse comunali degli uffici di piazza Eleonora d'Arborea. Lo ha comunicato il primo cittadino di Cabras, Cristano Carrus, che in questi anni ha più volte sottolineato che l'impianto non è mai stato realizzato a causa di ritardi burocratici non dovuti dal Comune ma ad altri Enti che dovevano rilasciare varie autorizzazioni, tra cui la Regione stessa.
«Pochi giorni fa, con una determina, gli uffici della Regione hanno nuovamente delegato il Comune di Cabras all'attuazione dell'opera - ha detto il sindaco di Cabras - e hanno determinato l'accreditamento dei famosi due milioni di euro che ci erano già stati assegnati cinque anni fa».