Buon punto dell'Olbia in casa dell'Albinoleffe
Finisce 0-0. Palo di Emerson nella ripresaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Solo uno 0-0 per l'Olbia di scena sul campo dell'Albinoleffe alla 14ª giornata di Serie C. Ma per la squadra di Max Canzi quello colto questo pomeriggio allo stadio di Gorgonzola è, tutto sommato, un buon punto. Intanto, allunga la serie positiva dopo il pari col Como e il successo sulla Juventus U23. E, poi, su quel terreno di gioco, reso pesante dalla pioggia incessante, non era forse possibile fare meglio.
Poche occasioni, da una parte e dall'altra, anche se l'Albinoleffe impegna Tornaghi più di quanto l'Olbia non impegni Savini: il portiere dei galluresi è decisivo nel primo tempo su Galeandro e Petrungaro e nel secondo su Giorgione e Mondonico, ma tra le fila dei bianchi si distinguono anche Emerson, che in avvio di ripresa colpisce il palo su punizione, e Altare, che ci prova un paio di volte, mandando a fil di palo nel recupero. Non pervenuti gli attaccanti.
La posizione dell'Olbia, con 13 punti, resta deficitaria, né aiutano gli altri risultati di una zona salvezza che vede vittoriose Pergolettese e Piacenza, anche se in mezzo la classifica si fa più corta, con 6 punti tra playout e playoff.
Piuttosto, domenica al "Nespoli" arriva la capolista Renate, reduce da 6 vittorie di fila e imbattuta dal 25 ottobre: per arginare la regina del Girone A servirà la migliore Olbia.