Anticipo di lusso domani al "Nespoli", dove, a partire dalle 12.30, l'Olbia affronterà la big Alessandria per la 2ª giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Un impegno al quale la squadra di Max Canzi arriva dopo la sconfitta esterna col Pontedera, che ha interrotto domenica la serie di 8 risultati utili. Un risultato dal quale l'allenatore dei bianchi vuole trarre una lezione.

"Si riparte dagli errori commessi a Pontedera per provare a non ripeterli più, anche se l'Alessandria - avverte Canzi - non è il Pontedera né il Grosseto". Sconfitto due domeniche fa.

"L'Alessandria è una squadra di grandissima qualità, costruita per vincere il campionato, che si sta rinforzando ulteriormente durante la finestra invernale del mercato e che ha cambiato recentemente allenatore, chiamando in panchina quel Moreno Longo che era in A col Torino l'anno scorso: mi aspetto una partita diversa, ma proprio perché è un avversario che gioca - aggiunge il tecnico dell'Olbia - può concederci qualche spazio. Da parte nostra, c'è voglia di rivalsa per il 4-1 subito all'andata".

A centrocampo, contro la quarta della classe, Canzi ritrova Giandonato, al rientro dalla squalifica, ma non potrà disporre degli infortunati Dalla Bernardina in difesa e Gagliano in attacco: convocato, tra i portieri, il baby Guerrieri al posto di Barone, alle prese con un problema fisico. Arbitrerà la sfida Mattia Caldera di Como.
© Riproduzione riservata