Nelle due sfide domenicali dell'ultima giornata della fase a orologio del campionato regionale di serie D, nessuna sorpresa in chiave classifica. Rispettate le gerarchie e accoppiamenti playoff ufficialmente delineati.

Sfida combattuta ed equilibrata quella di Alghero tra Coral e Basket Quartu, con la vittoria dei padroni di casa per 62-57. Algheresi che comandano costantemente il punteggio, anche fino al +12 di fine terzo quarto (52-40 al 30'). Quartesi che, però, giocano un ottimo ultimo quarto, arrivando ad avere la palla del -2 con poco più di un minuto da giocare sul cronometro. Coral che, però, stringe le maglie in difesa e porta a casa la vittoria.

Vince anche il San Salvatore Selargius che, tra le mura di casa, batte l'Azzurra Oristano per 80-69. Con le ultime sfide della domenica si è delineata la classifica che compone la griglia playoff. Ecco gli accoppiamenti: Cus Sassari-80&Co. Basket Ozieri; Genneruxi Cagliari-Azzurra Oristano; Coral Alghero-Basket Quartu; San Salvatore Selargius-Carbonia.

Simone Caredda del Serramanna, autore ieri di 27 punti (foto Giacomo Pala)

PROMOZIONE - Turno domenicale con poche partite ma di grande interesse nel campionato regionale di Promozione di basket.

Nel girone A ritorna alla vittoria la capolista Poetto Cagliari che supera un coriaceo Sinnai per 62-60. Partita combattuta che ha visto il risultato in bilico fino ai secondi finali. Miglior realizzatore dell'incontro è Pisu, del Poetto, con 20 punti, mentre nel Sinnai Scionis si ferma a 17.

Nel girone B pesante vittoria esterna del Serramanna sul campo della New Craze, per 60-66. Per la compagine allenata da Porcedda successo pesante in chiave playoff. Miglior realizzatore della sfida è Caredda, con 27 punti, mentre per i padroni di casa da segnalare i 16 punti di Marreddu. Il programma delle partite, nei due gironi, si chiuderà stanotte con Basket Quartu A-Condor Monserrato nel girone A e Jolly Dolianova-Flamingo nel girone B.
© Riproduzione riservata