Una buona notizia in casa Virtus Surgical. L'intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore sinistro con tendine rotuleo a cui è stata sottoposta l'ala argentina Andrea Agostina Ledesma è perfettamente riuscito.

La giocatrice, arrivata la scorsa estate dall'Olimpia Capri, è stata operata oggi dal dottor Marco Conte, responsabile dell'unità di ortopedia e traumatologia dello sport della Casa di cura "Città di Quartu-Gruppo Korian", e dalla sua équipe. Inizierà adesso la lunga fase di recupero. Per la Virtus non è stato un avvio di stagione memorabile o privo di grattacapi. Dopo nove giornate dell'A2 femminile di basket, le cagliaritane sono ultime nel girone Sud, ancora a quota zero.

La squadra di Iris Ferazzoli, però, ha disputato fin qui solo sette partite e ne ha due da recuperare. In attesa di tornare in campo, il gruppo continua ad allenarsi, ma oltre che a Ledesma, se i prossimi incontri non verranno rinviati, la Surgical dovrà temporaneamente rinunciare anche alle tre atlete risultate positive al Covid-19 nei giorni scorsi e già poste in isolamento.
© Riproduzione riservata