Una Dinamo da playoff, ma fuori dalla Coppa Italia
Il campionato si ferma due settimanePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quasi al top della condizione in un momento della stagione dove i punti servono solo per i playoff scudetto. Non è poco, perché la squadra nelle ultime sei giornate ha stravolto la stagione: da un pericoloso +2 sul penultimo posto, che porta alla retrocessione, alla quinta posizione grazie anche agli scontri diretti con le formazioni che la appaiano in classifica: Trento (2-0), Brindisi (1-0 e +18) e Varese (0-1 e -6).
La Dinamo è insieme a Tortona la squadra che ha ottenuto più punti nelle ultime sei giornate: ben 10, frutto di cinque vittorie e una sola sconfitta.
Peccato che questo stato di grazia non possa essere sfruttato nelle altre competizioni, perché quando si decideva il destino in Champions e l'accesso alla Final 8 di Coppa Italia, il Banco era ancora fragile sia per le assenze a rotazione, sia da un punto di vista mentale perché non riusciva a trovare continuità di rendimento e certezze tattiche.
Adesso il campionato si ferma per due settimane. Mercoledì inizia a Torino la Coppa Italia coi quarti di finale. A sfidare Milano è Brescia, che ha estromesso Devecchi e compagni dalla Final 8 col successo nel supplementare al PalaSerradimigni. Da allora per la Germani solo sconfitte. Al suo posto poteva esserci Sassari. Doveva esserci Sassari.