Una Dinamo autoritaria sbanca Varese 74-52
La squadra sassarese vince a Masnago. Per l'ala Pierre 18 punti, 8 rimbalzi e 6 assistPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sicura e regolare, la squadra sassarese vince a Masnago in scioltezza: 74-52.
Solo un primo quarto equilibrato (15-15) e poi la qualità dei biancoblù come individualità e come collettivo emerge di prepotenza con un break di 25-9 che di fatto rende una formalità il secondo tempo. E Varese applaude convinta il “cittadino onorario” Gianmarco Pozzecco e i neo vincitori della Supercoppa Italiana.
Inizia benino Sassari che va a +4 con Bilan e Pierre attivi in attacco, ma poi concede troppi rimbalzi offensivi ai padroni di casa (6 contro uno) che guidati da Tambone rientrano: 15 pari la prima frazione, con le difese belle aggressive. Nel secondo quarto Pierre continua a spingere, Gentile fa di tutto, dal portar palla a penetrare, e la Dinamo prende il largo con le bombe di Vitali e Jerrells: +11, 20-31 al 15', che diventa addirittura +16 con spettacolare tap-in di Spissu sulla sirena.
Al rientro sul parquet la squadra di Pozzecco continua a giocare con grande sicurezza: Vitali è una macchina da tre, Spissu va dentro per ritoccare il distacco che diventa +22 al 25'. Poi una leggera flessione che Ferrero sfrutta per limare qualcosa: 41-57. Ma nell'ultimo quarto il Banco non fa sconti e chiude la partita quasi subito.
Openjobmetis Varese: Peak 8, De Vita ne, Tepic, Jakovics, Natali 3, Vene 10, Simmons 4, Seck ne, Mayo 9, Tambone 8, Gandini, Ferrero 10. All. Caja
Banco di Sardegna Sassari: Spissu 6, McLean 4, Bilan 8, Bucarelli, Devecchi, Evans 10, Magro, Pierre 18, Gentile 11, Vitali 11, Jerrells 6. All. Pozzecco.