Tra i protagonisti della 4^ edizione di "Villasimius a Canestro" (4/5 agosto) ci sarà anche il giovane talento sardo-campano Mattia Acunzo (classe 2000).

L'ex giocatore di Sinnai, Esperia, Antonianum e San Salvatore, vincitore a marzo con la Kennedy Catholic del "PIAA Class 1A Basketball Championship", è impegnato in questi giorni con gli ITPS Wildcats di Pittsburgh all'Adidas Gauntlet di New York.

Nel primo incontro, vinto per 58-45 contro il Game Elite Gold di Douglasville (Gerorgia), Acunzo è stato il secondo miglior marcatore del match con 14 punti con 5/9 dal campo (3/4 da 3, 1/1 ai liberi), 2 rimbalzi e altrettanti assist in 30 minuti di gioco.

I Wildcats hanno poi sconfitto il Team Loaded Va di Alexandria (Virginia) per 61-55. Il figlio d'arte (suo padre Claudio ha giocato con la JuveCaserta e ha chiuso la carriera in Sardegna) ha contribuito alla vittoria con 12 punti e 7 assist in 31 minuti.

Oggi, alle 21.30 italiane, i ragazzi di Thomas Droney sfideranno l'Omaha Sports Academy, anch'essa a punteggio pieno. Dopo New York, la squadra si trasferirà a Los Angeles e poi infine a Orlando.

Il nome di Acunzo figura anche nell'elenco dei "giocatori a disposizione" del tecnico Andrea Capobianco in occasione del campionato Europeo Under 18.
© Riproduzione riservata