Pallacanestro Nuoro seconda al torneo internazionale di Frascati
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Secondo posto per l'Under 13 della Pallacanestro Nuoro all'International Christmas Tournament di Frascati. In terra laziale, i 2005/2006 allenati da Giuseppe Goddi si sono confrontati con i coetanei del KK Medvešcak di Zagabria, della Tiber Roma e con i padroni di casa del Club Basket Frascati "A" e "B".
Nella finalissima giocata questa sera al Palazzetto di via Einaudi, Guiso e compagni hanno ceduto il passo ai romani della Tiber con il punteggio di 59-49. Questi i risultati dei biancorossi: Pallacanestro Nuoro-Club Basket Frascati "B" 63-39, Palacanestro Nuoro-KK Medvešcak 98-39, Tiber-Pallacanestro Nuoro 57-36, Pallacanestro Nuoro-Club Basket Frascati "A" 80-28, Tiber-Pallacanestro Nuoro 59-49.
Il sodalizio barbaricino ha inoltre partecipato, con la sua squadra femminile Under 15, al nono "Memorial Calabresi-Tugnoli" che si è chiuso oggi al PalaPetriana di Roma. Le giovani atlete di coach Antonio Zidda, che hanno voluto ricordare con un minuto di silenzio i fratelli Matteo e Fancesco Pintor, morti in un incidente stradale la notte di Natale, si sono misurate con le pari età del Geas Sesto San Giovanni, della Vis Aurelia Petriana e del San Raffaele Roma. Al di là del risultato ottenuto (sesto posto), anche per loro, come per i maschietti, è stata una ghiotta occasione di confronto, crescita e socializzazione con altre realtà della penisola.