Le concorrenti si rinforzano, Dinamo serve un'ala tiratrice
La Dinamo non ha abbastanza ali per volare. Il girone d'andata ha dimostrato che le avversarie hanno un contributo maggiore dai giocatori di quel reparto.
L'ingaggio di un'ala piccola o un'ala grande è indispensabile e la società sassarese sta sondando il mercato.
Sotto le attese le ali straniere: Eyenga segna 9.5 punti con 6/24 nel tiro da tre, Petway è fermo a 5 punti con 11/34 nelle bombe.
Da quando è in serie A, mai le due ali del quintetto biancoblù avevano segnato così poco.
I tiratori più affidabili in ala sono gli italiani: Brian Sacchetti (6.4 punti con 14/38 da tre) e Formenti (4 punti con 9/18).
Le concorrenti per scudetto e Coppa Italia stanno meglio e si sono già mosse sul mercato.
Reggio Emilia ha garantiti 28 punti da Polonara, Silins e Aradori. L'innesto del centro Golubovic aggiunge potenza e punti dentro l'area.
Milano ha Gentile e Hummel (23 punti insieme), tra qualche giorno debutterà Sanders, protagonista a Sassari del triplete, e sta per firmare il play Westermann.
Invece Cremona, avversaria dei biancoblù in Coppa Italia, ha appena chiuso con l'alapivot Dragovic per dare una mano sia al centro Cusin, sia alle ali Washington (11.6 punti) e Southerland (5).
Avellino si è rinforzata in dicembre col ritorno di Marques Green, due anni fa a Sassari, e l'ingaggio del play-guardia Ragland, ex Milano.
Trento, Pistoia e Venezia sono per il momento ferme, ma proprio nel reparto ali hanno il punto di forza con giocatori che garantiscono fra i 30 e 40 punti.