Scambio alla pari come ruolo anche se con caratteristiche leggermente diverse.

Come confermato ieri notte dallo stesso coach-gm Federico Pasquini durante una trasmissione sportiva, il Banco di Sardegna vuole ingaggiare la guardia-ala statunitense Josh Bostic, 31 anni, 196 cm per 102 kg.

Attuale capocannoniere della Adriatic League con 19 punti di media, Bostic è legato allo Zadar ma il suo contratto gli permette di liberarsi la settimana prossima.

Nella stagione passata ha indossato la maglia di Caserta dove ha prodotto 8 punti di media. Il top proprio contro Milano e la Dinamo: 18 punti.

Meno elegante e meno tecnico di Randolph, che si sta allenando a Cagliari con la Dinamo Academy in attesa di sistemazione, Bostic ha comunque la capacità di giocare sia come tiratore sugli scarichi, sia spalle a canestro, e sa anche costruirsi un tiro o un'entrata da solo.

La società lo vuole pure perché in teoria dovrebbe portare più fisicità alla difesa e aggressività in attacco.

Le discrete prove di Tavernari come cambio di Polonara (senza dimenticare che anche Pierre sa fare il "4") hanno probabilmente convinto il coach Pasquini ad orientarsi proprio su un'ala piccola che possa giocare anche da guardia per avere maggiore duttilità nei quintetti.

La trattativa con Bostic dovrebbe essere chiusa a fine mese.
© Riproduzione riservata