La Dinamo ufficializza Stefano Gentile, si attende ora la risposta di Marco Spissu
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'arrivo non è una sorpresa, lo è invece un pochino il contratto biennale: il Banco di Sardegna ha ufficializzato l'ingaggio di Stefano Gentile, play-guardia classe 1989, 191cm per 90 kg, proveniente da Bologna dove ha avuto media di 6 punti in 20 minuti sul parquet col 45% nei tiri da due e il 23% nelle triple, più 2.2 assist.
Figlio maggiore di Nando, che ha vinto lo scudetto a Caserta insieme al neo coach biancoblù Vincenzo Esposito, Stefano Gentile ha indossato anche le maglie di Milano, Casale (ha vinto la A2), Caserta, Cantù e Reggio Emilia.
Due stagioni fa ha lasciato Reggio Emilia per approdare alla Virtus Bologna dove è stato compagno di squadra di Marco Spissu (il sassarese aveva minutaggio superiore) e insieme hanno ottenuto la promozione.
L'arrivo di Gentile toglie spazio a Spissu. La società gli ha offerto un pluriennale per cercare di farlo restare o comunque di non perderlo anche se va in prestito in A o in A2, dove ha tanti estimatori.
Probabilmente il futuro del sassarese sarà deciso dopo l'esperienza con la nazionale di tre contro tre che prende parte ai Giochi del Mediterraneo in Spagna.