La Dinamo si presenta a Olbia. Devecchi: "Siamo tra le prime 4 squadre in Italia"
Giorno di "Welcome day" per la Dinamo Sassari, impegnata nella preparazione precampionato al Geovillage di Olbia.
Questa mattina i giganti biancoblù si sono presentati in anteprima alla stampa raccontando le impressioni per la nuova stagione, al via il 23 settembre con la Supercoppa italiana.
A Jack Devecchi, capitano di lungo corso del Banco di Sardegna, l'onere e l'onore di rompere gli indugi.
"Il gruppo è nuovo, dall'anno scorso siamo rimasti solo Stipcevic e io, ma questo potrebbe essere di ulteriore stimolo: conterà fare subito squadra, nell'ultimo campionato ci abbiamo impiegato troppo e, poi, c'è toccato rincorrere finché siamo arrivati alla fine con la lingua di fuori", ha spiegato il veterano della Dinamo, alla vigilia della sua dodicesima stagione a Sassari.
"Non ci nascondiamo: con Milano, Venezia e Avellino siamo tra le prime quattro del campionato italiano e in Europa, dove l'anno scorso siamo arrivati a un passo dalla Final Four di Champions League, puntiamo a migliorarci".
A turno, uno dopo l'altro, hanno preso la parola gli altri dodici giocatori presenti a Olbia, nell'ordine Levi Randolph, William Hatcher, Achille Polonara, Jonathan Tavernari, Rok Stipcevic, Marco Spissu, Andrea Picarelli, Shawn Jones, Scott Bamforth e Erazem Lorbek, aggregato di lusso che darà una mano in attesa che la squadra sia al completo col rientro di Darko Planinic e Dyshawn Pierre, assenti oggi perché impegnati con le Nazionali della Croazia e del Canada.
Infine, i due talenti delle giovanili biancoblù Simone Casula ed Ezio Gallizzi. "La motivazione di voler assolutamente vestire la maglia della Dinamo è la cosa che più mi ha colpito in ognuno di questi giocatori dal momento che ci ho parlato", ha detto il coach-general manager Federico Pasquini.
"A prescindere dal curriculum e dalle singole esperienze, sono sicuro che ciascuno di loro potrà dare un contributo importante".