Anche la Dinamo Sassari - insieme agli altri 16 club della Lega Basket - scende in campo contro la violenza dopo i fatti di Cremona.

E lo fa condividendo un tweet della LegaBasketA che recita: "In collaborazione con i suoi 16 club, la Lega Basket dice NO al tifo violento e ribadisce la sua volontà di essere diverso, di essere 'Tutto un altro sport', come recita il suo slogan. Pronto a combatterlo in tutte le sue forme e ad isolarlo con ogni mezzo".

Il post fa chiaramente riferimento a quanto accaduto domenica sera nel post partita di Vanoli Cremona-Openjobmetis Varese, quando un gruppo di tifosi varesini ha aspettato che il pullman con la squadra tornasse a Varese per affrontare il dg Claudio Coldebella.

Il primo alterco è avvenuto nell'immediato dopo gara quando dal pubblico sono giunte frasi di contestazione e insulti all'indirizzo del dirigente biancorosso.

Il fatto più grave però è avvenuto al rientro in città della squadra: intorno alle 23.30 un gruppo di ultras con il volto coperto è salito sul pullman in cerca di un confronto piuttosto caldo, con i giocatori e con Coldebella.

Solo l'intervento della polizia ha evitato il peggio.

IL TWEET:

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata