La Dinamo ritorna da Belgrado con la vittoria (88-87) e col centro Gani Lawal
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Adesso è ufficiale: la Dinamo ritorna da Belgrado, oltre che con un'importantissima vittoria, anche con un nuovo centro: il nigeriano Gani Lawal entra nel roster del Banco di Sardegna.
Pivot di 206cm per 113 kg, fa della potenza sotto canestro la sua arma migliore. Arriva da Cantù, dove ha tenuto media di 12 punti e 5 rimbalzi, con ben 17 schiacciate, più di tutta la squadra sassarese messa insieme.
È stato due volte a Milano: nel 2014 ha vinto lo scudetto, mentre nella stagione passata l'Armani lo ha "sottratto" a Sassari poco prima della firma ma lo ha utilizzato appena tre gare.
La migliore stagione italiana l'ha vissuta a Roma nel 2012/13 (14 punti e 8 rimbalzi) insieme a D'Ercole e Datome, con Calvani come allenatore.
Il neo biancoblù ha dichiarato: "Sono onorato di fare parte di questo grande club e non vedo l'ora di lavorare sodo per la città e con i miei nuovi compagni di squadra".
È arrivato Lawal ma non parte nessuno per ora. Ci sarà quindi un turnover fra il nigeriano, Olaseni e Lydeka. Se il tesseramento è a posto, ma soprattutto il problema ad un dito è risolto, Lawal potrebbe anche debuttare a Brindisi contro la formazione allenata da Meo Sacchetti.