La prima delle due partite della Dinamo Sassari al PalaSerradimigni è contro la lanciatissima Trento (domenica con inizio alle 18.30).

Sul match coach Gianmarco Pozzecco ha dichiarato: "Loro hanno iniziato in maniera non soddisfacente, ma ora hanno un cammino entusiasmante e vincono da cinque turni. Noi dobbiamo ricaricare le batterie dopo il viaggio in Turchia, ma abbiamo la consapevolezza di essere cresciuti".

Messe insieme Europe Cup e campionato, sono tre vittorie consecutive per la formazione biancoblù.

Magari contro avversarie di non altissimo livello (ma il Pinar in casa è tosto) però con prestazioni di solidità crescente.

"Mercoledì in Turchia i ragazzi hanno fatto una prova di altissima concentrazione in difesa per tutti i 40 minuti, concedendo raramente canestri facili ai turchi. La spiegazione? Il discorso intelligente del presidente Sardara prima della gara, gli effetti positivi del successo a Pistoia e la voglia dei ragazzi di dare un contributo, come sono riusciti a fare".

Pozzecco ha speso anche due parole su Devecchi e Diop: "Il capitano è stato determinante in alcuni aspetti e domenica conto di dargli il giusto spazio e poi c'è Diop che abbiamo mandato a Cagliari per aiutarli in un momento importante, e ha bisogno di giocare".
© Riproduzione riservata