La Dinamo perde anche contro Trieste: 92-76 al fischio finale
Sassari chiude il campionato con la quarta sconfitta di filaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Conclusione mesta, in linea con gran parte della stagione. Sul neutro di Verona lotta per 25 minuti la Dinamo ma in una serata dove i play tirano male e le motivazioni non sono al massimo, Trieste si impone 92-76.
Per Bendzius e Fobbs 16 punti a testa, benino anche il rientrante Thomas (11) e il pivot Vincini. Eloquente la differenza nel tiro da tre punti: 16/38 per i padroni di casa e 8/31 per i biancoblù di Bulleri che ha dovuto fare ancora a meno di Halilovic e Renfro, mentre Trieste era senza Valentine e Ruzzier.
LA CRONACA – Parte maluccio la Dinamo che va sotto (10-2) ma dopo il time out cambia volto: Vincini e Bendzius segnano con libero aggiuntivo, entra Thomas e contribuisce al break di 14-2 che rovescia l'inerzia: 12-16 al 7'. Inevitabilmente Bulleri deve abbassare il quintetto e Trieste ne approfitta per segnare da sotto e rimettere in equilibrio il match, poi con un paio di triple si riporta avanti: 32-28 al 14'. I biancoblù provano a rientrare ma in attacco non hanno nulla da Weber e in genere pochino dai play. Trieste tira decisamente meglio da tre rispetto al Banco e scappa sino a +14.
Nel terzo quarto il quintetto biancoblù iniziale piazza un break da 12-2 e si riavvicina con un tap-in di Vincini: 54-49 al 24'. Va anche a -3 ma poi Trieste respira con le triple di Brown, Uthoff e Candussi riprende nuovamente il largo: 79-58 al 32'. Gara finita.