Come quattro anni fa, il Banco di Sardegna reagisce e riporta la serie in parità per giocarsi lo scudetto sabato fuori casa: 87-77 sulla Reyer Venezia.

Giusto così, perché la squadra di Pozzecco nel secondo tempo ha dimostrato di saper tornare quella entusiasmante e travolgente delle 22 vittorie di fila.

Primo quarto a strappi: Bramos con due triple per il 3-10, poi un Thomas immarcabile con 13 punti per il 19-16 al 7', quindi Cerella e Watt per il break da 9-0 che consente agli ospiti di chiudere sopra di sei lunghezze: 19-25.

Venezia riesce a stare davanti anche con un Daye molto impreciso (2/7), mentre la gara si sporca e la terna arbitrale non è proprio lucidissima.

Cooley di forza e Pierre in contropiede riavvicinano il Banco sino al -2.

Le guardie della Dinamo non pungono in attacco così la Reyer va al riposo sul 34-40.

Al rientro in campo le guardie biancoblù si sbloccano: due triple di McGee e 4 punti di Smith.

Si aggiungono Thomas e poi Cooley con una schiacciata ed è +3, 55-52 al 26'. Ma Bramos è glaciale dall'arco e Watt taglia e schiaccia per il controsorpasso: -2.

È il momento del quintetto italiano. Entra in partita anche Polonara e insieme ai ritmi imposti da Spissu fa schizzare il Banco come ai bei tempi: 63-57.

Carter recupera palloni e segna da tre, Spissu da la mano, Cooley segna da sotto: è uno spettacolare +16 al 37' con Mcgee che va a schiacciare in faccia a Watt.

SASSARI: Spissu 11 Smith 6 McGee 10 Carter 5 Devecchi ne, Magro ne, Pierre 4 Gentile, Thomas 18 Polonara 7 Diop ne, Cooley 26 All. Pozzecco

VENEZIA: Haynes 10 Stone, Bramos 15 Tonut, Daye 10 De Nicolao 11 Vidmar, Biligha ne, Giuri 3 Mazzola 3 Cerella 8 Watt 17 All. De Raffaele.

Al PalaSerradimigni la Dinamo batte Venezia
I giocatori di Pozzecco erano sotto per 3 a 2
La partita decisiva si giocherà sabato nella città veneta
La Dinamo ha perso gara5 fuori casa
Jaime Smith al tiro
L'esultanza di Justin Carter
Mister Pozzecco
Achille Polonara
© Riproduzione riservata