Con i playoff in tasca Sassari riceve al PalaSerradimigni Cantù domenica alle 20.30 nell'ultimo turno di campionato.

Il successo vale il quinto posto matematico, quarto se Brindisi perde con Trento. Il coach Gianmarco Pozzecco rassicura sulle motivazioni della squadra: "Domenica non abbiamo quella pressione avuta finora però è anche vero che i ragazzi sentono la responsabilità di arrivare il più in alto possibile e quindi c'è il desiderio di vincere e continuare la striscia vincente che è arrivata a 15 risultati, non tanto per un fatto di griglia o di avversaria che affronti".

Il tecnico biancoblù ha speso poi qualche parola per Thomas e Carter. "Complimenti a Rashawn Thomas che ha vinto il premio come migliore difensore della Europe Cup. È un riconoscimento che dimostra un po' lo spirito con cui i ragazzi stanno affrontando le partite. Sono poi contento per Carter, che ritenevo un valore aggiunto già per la positività espressa quando giocava poco, domenica a Trieste ci ha dato cose particolari perché conosce davvero la pallacanestro e i compagni hanno gioito con lui".

Il "ritorno" di Carter è importante anche per le condizioni precarie del play Smith e della guardia McGee che sono rimasti finora fermi per recuperare appieno dai problemi fisici. Sul loro eventuale utilizzo contro Cantù si deciderà solo domenica.
© Riproduzione riservata