La Dinamo espugna Cremona: 95-75. Pozzecco colpito da malore all'intervallo
Mostruoso Bilan, autore di 25 puntiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un tempo equilibrato, un secondo tempo da vera Dinamo, con il vice Casalone a dirigere la squadra per un leggero malore occorso a coach Pozzecco.
La squadra sassarese espugna Cremona 95-75 e si mette bene nella rincorsa alla Final 8 di Coppa Italia.
Clamoroso il terzo quarto che decide la partita: 29-12 per i biancoblù, trascinati da un Bilan mostruoso, un Bendzius ancora killer e un Gentile da 10 punti e altrettanti rimbalzi.
Gara che nel primo quarto il Banco approccia bene e va anche a +8 con un Bilan inarrestabile per Lee (11-19 al 9') ma nella seconda frazione i due Williams e le triple di Hommes consentono a Cremona di recuperare e mettere il naso avanti, con Sassari che non difende bene: 41-41 al riposo.
Pozzecco resta negli spogliatoi per un malore, dirige Casalone. La Dinamo inizia a difendere e macinare gioco in attacco. Il trio Gentile-Bendzius-Bilan scava un fossato: +17 l'ultimo parziale.
Nel quarto finale ormai il match è deciso, Cremona non può reggere il passo. Prova un piccolo break ma viene respinta da Tillman che in attacco conferma di avere grande mano e sembra voglioso di dimostrare qualcosa ora che il suo procuratore lo dà in partenza perché insoddisfatto dell'impiego.
Vanoli Cremona: T. Williams 10, R. Williams 16, Poeta 6, Mian 7, Lee 2, Cournooh 13, Palmi 3, Hommes 18, Donda ne, Trunic ne. All. Galbiati.
Banco di Sardegna Sassari: Spissu 3, Bilan 25, Treier, Kruslin 8, Devecchi ne, Katic, Re ne, Burnell 13, Bendzius 22, Gandini ne, Gentile 10, Tillman 14. All. Pozzecco.