La Dinamo anticipa sabato a Trento
Coach Pozzecco: "Sono tosti e hanno Alessandro Gentile, che volevamo, ma intanto sono contento di avere Stefano"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cambia l'allenatore e qualche giocatore, ma resta uguale il tema della sfida di Trento, in programma sabato alle 20.30: una formazione tosta in difesa e combattiva, che ha steso Pistoia 88-75 ed espugnato Reggio Emilia 84-76.
Il coach Gianmarco Pozzecco osserva: "Se nelle precedenti due gare siamo andati sul velluto per meriti nostri, questa volta affrontiamo una squadra forte, che non si tira mai indietro, che ha il carattere vincente dei due play Craft e Forray, non a caso rimasti in squadra".
Trento propone il cecchino Blackmon che realizza 23 punti di media con ottime percentuali e la giovane rivelazione Mezzanotte, ala ventunenne di 208cm che nelle prime due partite ha segnato in totale 31 punti col 67% da due e 6/9 da tre.
È arrivato poi Alessandro Gentile, obiettivo di inizio mercato, come ammette anche il Poz: "Alessandro lo abbiamo cercato e poi non abbiamo trovato l'accordo e già questo dice tanto sulla stima che proviamo per lui. È un giocatore che può far svoltare da solo una partita, ha personalità ma questo è positivo. È chiaro che all'interno della gara c'è anche la sfida col fratello maggiore Stefano, il giocatore che più mi ha sorpreso da quando sono arrivato a Sassari. In Stefano ho grandissima fiducia e gli manca solo l'ultimo step, la continuità, per essere tra i migliori in assoluto del campionato".
Entrambe sono imbattute in campionato e tenuto conto che l'altra capolista Brescia gioca a Brindisi, chi vince sabato potrebbe essere in vetta da solo anche se per poche ore.