La Dinamo alla Next Generation Cup
A Verona i giovani biancoblù affronteranno Trieste, Treviso e TrentoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Parte domani la nuova edizione della Next generation Cup, il campionato per le giovanili Under 19 delle squadre di serie A. La Dinamo è stata inserita nel girone B che gioca le prime gare al Palazzetto dello Sport Villafranca di Verona.
La squadra sassarese, allenata da Gabriele Sassu, accompagnata da Arnaldo Dellacà e dal Responsabile Tecnico del settore giovanile Giuseppe Mulas, esordirà alle 12:30 contro la Pallacanestro Trieste. Sabato se la vedrà alle 10 contro Treviso e domenica alle 11 l'avversaria sarà Trento.
Nel gruppo B sono inserite anche Cantù, Brescia, Venezia e Virtus Bologna.
Il roster: Riccardo Crestan, classe 2007 (prestito da Bassano per la 1^ Tappa); Matteo Meschini, 2006; Matteo Derosas, 2006; Alessandro Giordo, 2007; Daniele Vargiu, 2007; Salvatore Panai, 2007; Fabio Cubeddu, 2007; Francesco Bruno, 2008; Gabriele Moscaritolo, 2008; Edoardo Correddu, 2008; Michele Cipriano, 2009; Alessio Ganga, 2009; Matteo Zoccheddu, 2010 (solo 1^ tappa); Fabio Jimenez (solo 2ª tappa) 2010.
Giuseppe Mulas, Responsabile Tecnico settore giovanile: “L’opportunità di giocare la Next Generation Cup rappresenta per noi un momento importantissimo, che ci consente di confrontarci con tutte le realtà italiane. Vogliamo capire a che punto si trovano i nostri ragazzi, anche rispetto alle migliori società italiane. Negli ultimi anni, ogni anno un nostro ragazzo che ha giocato la Next, ha poi avuto la possibilità di andare a giocare l’anno successivo in campionati di spessore come la B o B di Eccellenza”.
Coach Gabriele Sassu: “Andremo a Verona sapendo di non essere favoriti, ma cercheremo sicuramente di giocare il nostro basket, vendendo cara la pelle contro qualsiasi squadra così come da stile Dinamo”.
