La Dinamo a Varese punta al record di otto vittorie consecutive
Ieri il settimo successo di fila sugli olandesi del Donar Groningen, ora a Varese per puntare al recordPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il settimo sigillo è quello sugli olandesi del Donar Groningen per 97-74, ma adesso la squadra allenata da Vincenzo Esposito vuole conquistare l'ottavo successo, domenica sera a Varese in una sorta di spareggio tra le quinte del campionato.
Sperando di riuscire a recuperare almeno il play Smith, rimasto fermo nella Europe Cup per un problema fisico non grave, ma che non dà ancora certezze sul rientro dell'americano.
Perché va ricordato che i biancoblù hanno ottenuto la striscia positiva senza essere mai al completo. Prima hanno giocato senza l'ala piccola Petteway, tagliato con evidente beneficio per il gruppo.
Domenica contro Reggio Emilia hanno esordito i nuovi McGee e Carter ma era assente l'ala Pierre. Mercoledì non hanno giocato Pierre e Smith. Piccola parentesi, con soli quattro stranieri, hanno dato un grosso contributo anche in attacco gli italiani che tra Spissu, Gentile, Polonara, Diop e Devecchi hanno prodotto ben 47 punti sui 97 totali.
Da quando è approdata nel massimo campionato, Sassari ha ottenuto otto vittorie consecutive solo una volta, quando ha vinto la Coppa Italia nel 2015 perché i tre successi nella Final 8 si sono sommati alle vittorie in campionato.
Nella stagione passata la Dinamo di Pasquini si è fermata a sette: 4 volte ha gioito in campionato e 3 in Champions League. Il Banco targato Esposito può eguagliare quelli allenati da Meo Sacchetti se espugna Varese domenica sera. E se ci riesce può puntare al record assoluto sempre sul campo di Varese, mercoledì per la partita che deciderà il primato del girone di EuroCup tra due formazioni che comunque hanno già conquistato gli ottavi.