Il 60enne cagliaritano Roberto Fioretto è il nuovo allenatore della Techfind San Salvatore Selargius di Serie A2 femminile. L'ex coach di Cus e Virtus, quest'anno a Genneruxi (Serie D), prende il posto di Antonello Restivo, subentrato la scorsa estate a Fabrizio Staico.

"Sono felice di poter intraprendere questa nuova avventura - afferma il tecnico - ero attirato dalla possibilità di mettermi nuovamente alla prova in un campionato nazionale, e al tempo stesso mi piaceva anche l'idea di poterlo fare in una società come il San Salvatore. Un ambiente familiare, nel quale è possibile lavorare serenamente, ma senza sacrificare l'ambizione. Mi sono trovato subito in sintonia con i dirigenti e penso che potremo toglierci tante soddisfazioni. Vorrei costruire una squadra in grado di giocare 'di flusso', che sappia coprire efficacemente tutto il campo e che si affidi all'uno contro uno sempre all'interno di un sistema di cinque contro cinque. Le giovani saranno al centro del progetto, e vorrei aiutarle a trovare sempre maggior consapevolezza. Dovranno abituarsi ad avere un ruolo importante, e non di semplice contorno".

Queste, invece, le parole del presidente Marco Mura: "Siamo pienamente convinti della nostra scelta - afferma il numero 1 giallonero - Fioretto è un tecnico di comprovata serietà e preparazione. Ha preso in considerazione la globalità del nostro progetto e lo ha sposato con entusiasmo. Questo, ovviamente, ci dà grande fiducia per la prossima stagione".
© Riproduzione riservata