Il play Marco Spissu conquista Saragozza
Il giocatore sassarese sta brillando nel campionato spagnolo, il più forte d'EuropaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È tornato il sorriso e la voglia di giocare con quella sfacciataggine che lo ha aiutato ad arrivare dalla serie C sino alla serie A (con la Dinamo ha vinto Europe Cup e Supercoppa italiana) e da qui alla nazionale e all'Eurolega con lo Unics Kazan. A Saragozza Marco Spissu è rinato dopo la stagione scorsa a Venezia, difficile per tutti. Il ventinovenne play sassarese si sta rivelando elemento importante nella squadra che disputa la Liga Acb, il campionato nazionale più forte d'Europa.
Ha realizzato 11 punti nella vittoria contro il Lleida, ne ha firmati ben 17 nel match perso con onore contro il Real Madrid. Sabato nuovo successo, al supplementare per 96-95 contro la Juventud Badalona. Lo score dice 4 punti, 4 rimbalzi e 4 assist, ma la giocata decisiva Spissu l'ha compiuta stoppando l'ala Kaiser Gates (di 20 centrimetri più alto) che in contropiede stava per realizzare il canestro della vittoria nei tempi regolamentari.
Il play sassarese è impegnato col Saragozza anche nella Europe Cup. Potrebbe incrociarsi con la Dinamo nella seconda fase solo se il Saragozza o Sassari si qualificano tra le migliori seconde.