Hackett si ritira dalla nazionale: "Spazio in azzurro a giovani come Spissu"
"Ci sono ragazzi come Spissu, Moretti, Mannion che hanno bisogno di fare questa esperienza e di farla al più presto", ha detto il play del Cska MoscaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo il lancio del coach Pozzecco per una chiamata nella rappresentativa maggiore del play sassarese, ecco un altro bel segnale: Daniel Hackett, play del Cska Mosca campione d'Europa, ha annunciato il ritiro dalla nazionale.
Con parole di apertura verso i colleghi giovani: "Credo sia giusto lasciare spazio alle nuove generazioni che meritano di giocare. Ci son ragazzi come Spissu, Moretti, Mannion che hanno bisogno di fare questa esperienza e di farla al più presto".
Classe 1987, scudetti a Milano e con l'Olympiakos Pireo e quasi 900 punti in nazionale, Hackett vuole stare vicino alla famiglia e alla figlia e non ha fatto certo tre nomi a caso.
Nico Mannion è del 2001, Davide Moretti del 1998: entrambi sono figli d'arte. Marco Spissu è il meno giovane, classe 1995, ma ha già indossato la maglia delle nazionali Under 18 e Under 20, mentre con la formazione del 3x3 ha vinto l'argento ai Giochi del Mediterraneo 2018.
Bisogna ricordare poi che Pozzecco dal 2020 svolgerà funzioni di coach della nazionale sperimentale e niente di strano che voglia vedere proprio i tre giovani talenti nominati da Hackett.
Insomma, questa non è solo la stagione che deve consacrare il sassarese come play titolare, ma anche rivelatoria per l'eventuale futuro in nazionale.